La prima volta che sono andata in Thailandia era il 2005, ero curiosa, felice ed in viaggio di nozze. Molte cose della Thailandia mi sono rimaste negli occhi e nel cuore in quel viaggio ma sulla pelle ho il ricordo delle mani attente di donne che si occupavano di ridare vitalità ai miei piedi dopo che io gli avevo chiesto decisamente troppo. Mi ha stupito molto scoprire che in Thailandia il massaggio è una pratica che si trasmette in famiglia. Mentre mia madre mi insegnava a fare le lasagne, una madre thailandese insegnava alla figlia l’arte del thaimassage.
Non c’è più un marito nella mia vita oggi ma c’è il thaimassage; non l’ho scelto, mi ha seguito come qualcosa a cui ero predestinata, io semplicemente non ho detto “no”. Ci sono maestri che mi hanno fatto e mi fanno da mamma trasmettendomi con il loro insegnamento: la pratica, la spiritualità, la filosofia, la cura del thaimassage.
Questo blog è un appuntamento con voi, uno spazio in cui cercherò di comunicarvi tutto quello che ho scoperto e che scoprirò (tecniche, influenze, insegnanti, curiosità) portandovi in viaggio con me, alla scoperta del thaiyogamassage.